Gestire lo stress per fare spazio alle nostre risorse, alla nostra bellezza!

Relax mentale per gestire lo stress

YA.BE è portavoce dell’importanza del nostro benessere e della nostra consapevolezza per poter esprimere al meglio le nostre energie, le nostre risorse e brillare della nostra luce riscrivendo così la bellezza come la nostra capacità di sentirci belli guardandoci allo specchio!

Lo stress può rappresentare l’elemento di disturbo, il rumore nella nostra mente che impedisce alle nostre migliori risorse di farsi spazio e di emergere. Ma abbiamo una buona notizia: lo stress si può gestire.

 

Il rilassamento mentale

Innanzitutto, è importante ricordarci che lo stress di per sé non è negativo e ciò che è negativo per la nostra mente, e di conseguenza per il nostro corpo, è il permanere di condizioni e situazioni di stress a lungo.

Se paragoniamo la nostra mente al nostro corpo, infatti, lo stress è come un allenamento impegnativo in palestra. Pensate al nostro corpo. Se facciamo un allenamento particolarmente intenso tutti i giorni e per diverse ore al giorno ne usciamo già dopo pochi giorni pieni di dolori e di problemi alle articolazioni mentre se ci alleniamo con regolarità una / due volte alla settimana sviluppiamo i nostri muscoli e siamo più in forma. Lo stesso accade alla mente. Per la nostra mente è importante il relax mentale, ovvero la capacità di recupero dopo una situazione di stress. Tante volte diciamo che sotto stress rendiamo meglio, perché siamo molto concentrati e determinati a completare un’attività o risolvere un problema. La cosa importante per mantenere la nostra mente rilassata e “in forma” è imparare delle tecniche di rilassamento mentale, per recuperare dallo stress, dallo sforzo e riportare la nostra mente in una condizione funzionale.

I podcast di mindfulness di YA.BE sono degli esercizi di mindfulness per la nostra mente, da praticare regolarmente per rilassare la nostra mente e riuscire a gestire lo stress e a recuperare dai momenti e dai periodi di stress.

 

Mindgym – la palestra della mente

YA.BE ha creato una vera e propria palestra per la mente. Ci troviamo nella MindGym una volta al mese e facciamo un piccolo corso online su ZOOM, una sorta di workout particolare per la nostra mente con tecniche di mindfulness e pratiche di consapevolezza. Ogni mese abbiamo un tema di consapevolezza diverso: esercizi di rilassamento mentale, esercizi di respiro consapevole, pratiche e tecniche di consapevolezza. Sono tutti strumenti che aiutano la nostra mente a funzionare al meglio, in maniera efficace e funzionale per essere in grado di gestire il nostro relax mentale. Puoi partecipare sempre gratuitamente alla MindGym aderendo alle promozioni che trovi sul nostro sito Skin care & Mindfulness: cura della pelle e della mente con la cosmesi naturale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *