Arriva l’inverno, prendiamoci cura della nostra pelle

YA.BE Skincare per l’inverno

Prendersi cura della pelle durante l’inverno

Siamo in autunno sono in arrivo i primi freddi e con essi l’inverno. Allora prepariamoci e adattiamo la nostra skin care routine in modo da evitare che la nostra pelle diventi secca o screpolata.

Come sappiamo, il nostro corpo ha già in dotazione gli strumenti che gli consentono di proteggersi e quindi quello che dobbiamo fare è rinforzare e mantenere efficaci queste difese.

Idratare la pelle

La regola fondamentale per curare la nostra pelle è l’idratazione. Infatti, grazie all’idratazione, possiamo mantenere efficace e attivo il film idrolipidico che protegge la nostra pelle. Gli agenti atmosferici, freddo e vento, ma anche il riscaldamento delle nostre case, hanno un’azione “prosciugante” sulla pelle, che tende ad erodere il film lipidico che la protegge e per questo è importante idratare la pelle proprio per ripristinare il film idrolipidico che è la difesa naturale del nostro organismo.

Una buona idratazione parte sempre da una buona pulizia ed esfoliazione della pelle che stimola il rinnovamento cellulare e il microcircolo, ovvero la microcircolazione che mantiene ossigenata la pelle. Una esfoliazione dolce può essere fatta anche semplicemente con dello zucchero che, massaggiato sulla pelle assieme a un po’ di detergente, aiuta a rimuovere le cellule morte e stimola il rinnovamento. Sulla pelle pulita e rinnovata, poi, scegliamo dei prodotti cosmetici naturali che idratano in profondità come i sieri viso YA.BE, per esempio, che si accompagnano alle creme viso pensate per le varie tipologie e condizioni di pelle e le fasi della vita: Y – Raising Beauty idratazione pura e semplice, YY – Simply Beauty nutrizione e idratazione in profondità e YYY – Forever Beauty idratazione, illuminazione e tonificazione.

Rilasciare lo stress

Come tutti sappiamo, oltre al nutrimento che diamo alla nostra pelle è molto importante anche il nutrimento che diamo alla nostra mente per far splendere la nostra bellezza. In particolare, lo stress causa degli effetti antiestetici e visibili sulla nostra pelle, così come la cattiva alimentazione. I prodotti YA.BE ti accompagnano sempre in un percorso di rilascio dello stress e di rilassamento profondo grazie ai podcast di mindfulness che puoi ascoltare a tuo piacimento, pochi minuti al giorno, un piccolo appuntamento con te stessa per rispettare te stessa e la tua bellezza unica!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *